Team Lukas Goller | bastard


Foto

Video

Two Bastards in Argentera Lukas Goller and Matteo "Whatza" Borgardt shredding the best powder of last season in the beautyful woods...

Pirate ArtBook show Innsbruck 2010 This clip is about our first PirateArtShow in Innsbruck. The remarkable location is called "Bäckerei"...

Snowboard Lukas Goller


  • Years of snowboarding: 15
  • City: Innsbruk
  • Sponsors: bastard, Adidas Eyewear, Fakieshop
  • Favourite spot: where i can find some fresh snow...


Half Italian, Half Austrian. Half cat, half chamois. Half artist, half architect. Half Simpson, half TrailerPark Boys. Half pillow, Half cliff. Half Lukas Goller.

Davide LP




News from bastard blog about Lukas Goller

“Everybody is in” – online il video completo

14 gennaio 2013

Randomvideo ha pubblicato online “Everybody is in”, il loro annuale snowboard movie. Le videopart all’interno sono dei migliori snowboarder italiani in circolazione, tra cui Filippo Kratter, Nicolò Pezzato, Simon Gruber, Lorenzo Barbieri, Tato Chiala, Matteo Zappaterra, Lorenzo Buzzoni e il nostro amico/artista/designer/rider Lukas Goller.

“Everybody is in” è dedicato ad Amedeo Viviani che ci ha lasciato prematuramente la scorsa estate, godetevi la sua videopart iniziale che, come tutto il resto del video, spacca alla grande. Enjoy!



Nella neve fino al collo…

10 dicembre 2012

Solo chi si è trovato con la neve fino al collo può davvero capire quali sono le caratteristiche di un buon capo da snowboard. È per questo che chi progetta la collezione snowear di bastard è prima di tutto uno snowboarder. Crediamo che una persona possa disegnare un buon prodotto solo se lo può testare direttamente, proprio come il nostro amico/designer/snowboarder dal buffo accento tedesco Lukas Goller.

La neve è arrivata, infilatici anche tu fino al collo con le giacche e pantaloni da snowboard  della nuova collezione bastard snowear, ti terranno caldo e asciutto per tutto l’inverno.



L’outfit di Lukas Goller

31 ottobre 2012

Oggi è il turno di Lukas Goller mostrarci la sua selezione di prodotti bastard per l’inverno che sta arrivando.

Lukas è il designer e tester del nostro abbigliamento tecnico, quindi ha già abbondantemente provato e maltrattato i prodotti dello snowear durante lo scorso inverno, ragion per cui ha deciso di portarsi a Innsbruck solo i prodotti più street.

p.s.
Se volete vedere Lukas in action non vi resta che andare a Modena Skipass per la premiere del video Random EVERYBODY IS IN, venerdi sera alle 20.



Tempo di snowear

4 novembre 2011

Lukas Goller è un hippie visionario con un forte accento tedesco che ha dedicato gran parte della sua esistenza allo snowboard e alla montagna. Il suo cervello è una fucina di idee e il suo spirito freak lo porta ad avere un occhio sensibile e attento alle più diverse sfaccettature della realtà.
La sua lucida follia, messa in contrasto con la razionalità e l’esperienza dello storico snowboarder/designer/skater Andrea Vecchi, ha portato alla nascita della nuova collezione snowear fw11-12 di bastard: linee essenziali, design funzionali ed idee rivoluzionarie.



Randomite – teaser

21 luglio 2011

Puntuale come ogni estate arriva il teaser di RandomVideo. Randomite, questo è il nome del video in uscita il prossimo autunno, avrà le videopart di Whatza e Lukas Goller.
Personale nota d’orgoglio vedere Lukas che salta con il Salmone che gli abbiamo dato da testare quest’inverno, evidentemente funziona bene!



Whileitlasts Skatepark

11 febbraio 2011

Quante cose deve fare Lukas Goller per placare la sua follia visionaria?
Tante, ma mai abbastanza.
Non gli basta snowbordare, non gli basta disegnare e non gli basta progettare giacche da snowboard.

Per compensare la sua pazzia travestita da genio il vecchio Lukas si è dovuto gettare in un altro progetto, la realizzazione del Whileitlast:
uno skatepark temporaneo costruito con materiali di recupero nei pressi di Innsbruck.

Visitate il blog di Whileitlasts e imparate la lezione: con poco si può fare molto.



Random Video presenta Lukas Goller

23 dicembre 2010

I ragazzi di Random Video trascorrono buona parte dell’anno a stretto contatto con Lukas e Watza. Penso che passino più tempo insieme a loro che non con le rispettive fidanzate. Alla fine dell’anno tutto viene condensato in tre minuti di videopart, che a volte non bastano a descrivere tutto quello che si è condiviso insieme.
Per questo Random ha prodotto le clip “Random Presents”: 45 secondi insieme ai rider di Too Much Too Serious. Ecco la clip dedicata a Lukas Goller.

p.s. Lukas ha inoltre progettato con Andrea Vecchi la collezione snowear bastard 2010. Davvero un ottimo lavoro, continua così Luki!



Random Video at bastard store

2 dicembre 2010

Matteo Borgardt, a.k.a. Whatza, è appena tornato dal suo viaggio spirituale in India. Ci è venuto subito a trovare insieme ad Alessandro Miniotti, a.k.a. Killer, deus ex machina di Random Video.

In omaggio ci hanno portato le ultime copie rimaste di Too Much Too Serious, il video di snowboard tutto italiano realizzato da Random Video. All’interno le due ottime videopart di Whatza e Lukas Goller insieme a Tato Chiala, Lorenzo Barbieri e Filippo Kratter, solo per citarne alcuni. Se ancora non l’avete visto, fate un salto al bastard store a ritirarne una copia, è gratis in allegato a Sequence di novembre.

Per ricambiare il favore, abbiamo fornito a Killer una giacca Degree nuova di zecca per stare caldo e protetto durante le session di filming del nuovo video.



Our Friends Are Our Heroes – Lukas Goller

12 ottobre 2010

Lukas Flash Goller, qui fotografato da Denis Piccolo durante le riprese per il video Too Much Too Serious, ha trascorso lo scorso inverno quasi eslusivamente in montagna, dove, oltre a snowbordare, progettava e testava la nuova collezione bastard snowear.

Tra le cose geniali che ha inventato c’è sicuramente la tasca armadio della giacca Goja, dentro la quale trova posto tutto quello che può servire in montagna.

Lukas è uno snowboarder, un designer e un visionario. Non avrà superpoteri, ma vi basterà conoscerlo perchè diventi anche per voi un supereroe. Per noi lo è già.


Random Video “TOO MUCH TOO SERIOUS” teaser

15 luglio 2010

Random Video Production ci presenta il teaser di Too Much Too Serious, in uscita nel prossimo autunno, nel quale troveremo anche le videopart di Lukas Goller e Matteo Borgardt.

Per l’occasione mi sono permesso di disturbare Alessandro Miniotti, per tutti KIller, facendogli qualche domanda.

Finalmente un bel teaser metal di chi è stata l’idea? Questa scelta musicale verrà ripetuta nel video?
L’idea del teaser metal è mia perchè avevo bisogno di cambiare un pò. Penso sia importante rinnovarsi di tanto in tanto. Per quanto riguarda la colonna sonora del video vero e proprio come al solito sarà molto varia e cercherò di utilizzare quanti più generi possibile. Lì è ancora più importante non fossilizzarsi su un genere per non risultare noiosi.

Avete scelto un titolo che in realtà non significa nulla, mi sembra che ci sia un po’ di influenza del nostro comune collaboratore Lukas Goller vero o falso?
Si decisamente Lukas è stato molto influente, come hai fatto a indovinare (ironico)?

Lavori a stretto contatto sia con Lukas che con Matteo Borgardt, hanno fatto i bravi durante l’inverno?
Con Matteo Borgardt lavoro, vivo e mi diverto da ormai 3anni. E’ sicuramente una persona fondamentale anche per quanto riguarda molte scelte inerenti a Random. Lukas Goller lo conosco da più anni ma in realtà è solo nelle ultime 2 stagioni che ci siamo avvicinati molto ed abbiamo imparato a conoscerci meglio. Entrambi hanno dimostrato una passione ed una voglia sfrenata di essere dentro al progetto Random, non solo come riders, e per questo non posso fare altro che ringraziarli. A parte qualche piccolo episodio, normale in un gruppo così vario e appasionato, possiamo dire che hanno “fatto i bravi”!  :)

Si parla spesso di Argentera come di un paradiso per riders e filmers, è lo spot dove avete filmato maggiormente giusto?
Argentera è un posto fantastico, una sola seggiovia e fresca nuova tutte le settimane. Non è molto comodo da raggiungere e non ci sono troppe comodità lassù ma chi ama la montagna al naturale non può che rimanere incantato da un posto così.

Quindi adesso un po’ di vacanza e poi al lavoro per finire il video? Quando la premiere?
Si, adesso una pausetta , anche se molto breve, credo sia sacrosanta. Poi come hai detto tu “al lavoro” per finire il video che uscirà a Modena (Skipass) in anteprima. Stiamo però organizzando una premiere coordinata in tutti i surfshop che vorranno aderire all’iniziativa. Al più presto vi comunicheremo date e luoghi!

Too Much Too Serious uscirà a novembre in allegato con Sequence Snowboarding, 22.000 copie in free press nei migliori negozi.